Uscita didattica classe 3a

“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”.

ABBIATEGRASSO

L’Istituto Betlem è costituito dalla Scuola dell’Infanzia e Primaria e ha sede nel centro storico della città di Abbiategrasso. Attualmente essa è il più importante centro agricolo - industriale a sud - ovest di Milano da cui dista circa 22 chilometri. Seconda per estensione dopo Milano nella provincia e la prima per aree a verde, è attraversata dalle acque del Naviglio Grande dal quale si stacca il Naviglio di Bereguardo, e lambita da quelle del Ticino.
Al tempo stesso Abbiategrasso è un moderno centro industriale con produzione di televisori, macchine agricole, e numerose industrie casearie.
La popolazione, pur assumendo espressioni tipiche della città, date le sue vicinanze alla grande metropoli di Milano, mantiene ancora la semplicità e la concretezza proprie della civiltà rurale.
Abbiategrasso è gemellata con Langres (Francia) Ellwangen (Germania).
In questa città dal volto agricolo-industriale la Scuola Primaria è l’unica Scuola cattolica. Genitori e docenti condividono il messaggio evangelico che illumina il loro educare alla vita i figli e ai saperi gli alunni. Nel rispetto anche delle altre religioni, lo trasmettono alle nuove generazioni alla luce dei tempi che viviamo.
Eroga servizi per gli alunni e le alunne e per il personale docente e non docente secondo il criterio dell'equità, vigilanza educativa e continuità didattica.

Istituto Scolastico Paritario "Betlem"
Ragione sociale: Istituto “Figlie di Betlem”
Sede legale: Via San Vittore 24, 20123 Milano
Sede operativa: Corso San Pietro, 33, 20081 Abbiategrasso (MI)
Personalità Giuridica: RD 16/03/1933 n. 496 - C.F. - Partita Iva: 03308880156
Iscrizione Camera Commercio di Milano – n° REA 1841713, 29 marzo 2007

telefono e fax: 02 94967023
email scuola: scuole.abbiategrasso@betlem.it
email comunità: abbiategrasso@betlem.it